Chi sono

Ciao io sono Matteo, classe 91 sono un istruttore federale di MTB e un rider di Street Trial.
Fin da bambino sono un grande appassionato di due ruote, prevalentemente di moto, enduro e bosco sono stati il mio pane fino alla maggiore età ovvero quando ho scoperto lo street trial, una delle discipline più spettacolari e complesse nel panorama della MTB. 

In 15 anni di street trial mi sono esibito in tutta Italia con uno show freestyle in sella alla mia bici, ho gestito un progetto socialmedia “street trial mentality” che ha riscosso grande successo nel settore dandomi la possibilità di viaggiare e creare amicizie in tutto il mondo.

La voglia di comunicare e di trasmettere la mia esperienza mi ha portato nel 2013 a diventare un istruttore federale MTB, da allora ho lavorato con centinaia di allievi in tantissime situazioni differenti, approfondendo l’insegnamento della disciplina furistradistica e specializzandomi nella tecnica del trial applicato alla MTB.

Laureato in scienze infermieristiche ho interrotto la mia attività in ambulanza nel 2018 per dedicarmi interamente al mondo della bici partecipando alla realizzazione di un centro sportivo , il “myflyzone Bikepark”, con cui collaboro tuttora come istruttore oltre che in tante altre strutture in tutta Italia. 

Nei due anni di lockdown ho maturato l’idea che per divulgare la disciplina del trial e della MTB in Italia avrei potuto fare ancora di più! Editing video e social media sono sempre stati più che un hobby e quindi ho aperto un progetto YouTube che da due anni mi unisce a più di 10.000 appassionati di ciclismo! 

Oggi sono un istruttore di MTB e content creator a tempo pieno! Sviluppo la mia didattica con i tanti allievi, in presenza con corsi di gruppo o personal coaching, online con tutorial e videocorsi.

In conclusione, solo una cosa è invariata dal principio, come allora amo ogni nuova avventura e amicizia su due ruote! 

 

Interessato ai corsi
o agli eventi?